Andrea Castelli – SHOP

 


MONGOLFIERE (1950 e altro)

Locandina Mongolfiere (1950 e oltre)
18,90 Euro

Mongolfiere è un viaggio reso possibile dall’aria calda dei ricordi che si portano nel cuore. Allora si possono osservare dall’alto, come un paesaggio da favola, in modo che quelli brutti non facciano male e tutti gli altri si possano trasformare in episodi divertenti.
Si parte dallo spettacolo/DVD 1950. Una “saga famigliare” minima che va dai racconti della seconda guerra mondiale fino a quel 1950 che è l’anno in cui, per chi racconta, tutto comincia.
Per poi finire al libro dove, nel suo facile/difficile dialetto cittadino, Andrea ha cominciato a scrivere e ad alzarsi da terra. Perché quando si scrive si vola, a volte. Con un sacco di altre mongolfiere tutt’intorno…

PIO


14,90 Euro

Stasera ve conterò ‘na storia che no la g’ha gnent de normale: ‘na storia che forsi l’è ‘n sogno, che forsi l’ei vera, che forsi voi penseré che son mat: ma sté atenti! Ve averto, se demò per disgrazia è vera ‘na minima part de quel che mi ho vist e sentì… sen en perìcol! Tuti!!E po’, anca fussa, endo’ èla la riga che separa i sani dai mati? Sente sicuri che ‘sta riga, dent de noi, no la vaga en qua e ‘n là, missiando bon e trist drìo l’estro, le giornade, i umori, le paure..? Da quando m’è suzzèst ‘sta roba, mi no son pù mi, credéme. Ho perfìn pensà de èsser deventà mat.
Me ciamo Pio.

TRENTINI E TRENTONI


14,90 Euro

Lunga seduta dall’analista per individuare i conflitti interiori che comporta il ˝sentirsi trentini˝. Pre-testo per analizzare pregi e difetti di quel che resta del nostro senso di appartenenza. Chi siamo, donde veniamo, dove andiamo? Preistoria, storia e fantascienza sono i tre luoghi deputati per questo delicato, controverso tema affrontato in chiave comico-pensante. La satira punterà l’indice su vari argomenti e cercherà di ampliare lo sguardo fuori dalle montagne; per accettare il futuro senza restare con la testa rivolta all’indietro, ma con l’attenzione a non dimenticare chi ha lavorato bene e onestamente per farci arrivare dove siamo. E dove siamo? ˝Voi siete qui˝ si legge sulle mappe attaccate ai muri nei luoghi pubblici, con un bollo rosso. È importante osservarlo bene per sapere come guadagnare l’uscita, per capire come ci siamo arrivati in quel bollo rosso. I pregi dei trentini? Sono i pregi di tutti quelli che hanno pregi, se li hanno. I difetti? Sono i difetti di tutti quelli che, sparsi per il mondo, hanno difetti. E chi non ne ha scagli la prima pietra.

ALBUM


14,90 Euro

Viaggio nella memoria attraverso le fotografie, episodi e aneddoti filtrati dai ricordi e intervallati da sei canzoni di cui ho scritto le parole musicate poi da Rino Orlando.

SOL
(esaurito)


14,90 Euro

“È il mio primo monologo: nato per celebrare i sessant’anni di “Vita Trentina” in seguito si rivela uno spettacolo fortunatissimo: due ore da solo sul palco. Ci trovo gusto, è esaltante. Grandissima soddisfazione. Se ne ricava una video cassetta altrettanto fortunata (con Monica Cestari al posto di Lina Uccia). Il “master” è acquistato dalla Sirio Film (dalla Domovideo di Milano) nel 1997. Parti del monologo servono per costituire “Gran Galà” nella stagione 1999-2000.”
Andrea Castelli

SENZA VERUN RIGUARDO


14,90 Euro

Attraverso i documenti storici originali, prevalentemente diari e cronache del tempo, un celebre professore dovrebbe raccontare la fine del Principato vescovile di Trento con l’arrivo delle truppe francesi di Napoleone nel settembre 1796.
Dovrebbe… perché il professor Gonzaga, ricco mecenate e celebre studioso, è in ritardo. Prende il suo posto, nell’attesa, il suo assistente il quale, prima senza convinzione e poi via via con maggior sicurezza, visto che il professore non arriva, affronta l’argomento che è materia della conferenza. […]

LA PANDA E ‘L LUPO


14,90 Euro

Sulla scena un attore, pronto a leggere un grosso libro. Calano le luci, l’uditorio si prepara… ma ecco che, a lettura iniziata, improvvisamente l’atmosfera si rompe e s’intrufolano nella storia sospetti e divagazioni, considerazioni e aneddoti, che nulla hanno a che vedere con la storia del Lupo, di Cappuccetto Rosso e dei tre Porcellini. Però affiorano di tanto in tanto inquietanti analogie, agganci grotteschi: non è quella storia lì, ma ci assomiglia tanto, come mai? Chi è il Lupo? E cosa ci fa su una Panda azzurra? E cosa c’entrano tutti quei ricordi automobilistici nella vita di uno che ha sempre pensato che la valvola a farfalla sia un coleottero? Mistero…

Spese di spedizione: 3 euro
Per ogni ordine effettuato viene conteggiata una sola spesa di spedizione, a prescindere dal numero di DVD.
Le spedizioni vengono effettuate tramite posta ordinaria. I tempi di spedizione variano mediamente dai 2-5gg.
IVA assolta dall’editore art.74 DPR 633/72.