Nasce il primo canale televisivo web interamente dedicato alle scoperte archeologiche e alla storia dell’uomo. Alla presenza di Sergio Giunti, presidente di Giunti Editore, presentata archeologiaviva.tv, il primo canale tematico per guardare in faccia il passato e capire il presente.
La piattaforma è stata realizzata da Sirio Media +, la divisione dedicata ai new media di Sirio Film.
guarda il video di pesentazione del canale
rassegna stampa online 21/10/2009 (PDF)
Il passato dell’uomo con le sue certezze e i misteri ancora insoluti è da oggi protagonista del primo canale televisivo web interamente dedicato all’archeologia: ARCHEOLOGIAVIVA.TV. Diretto da Piero Pruneti, è nato da un accordo sottoscritto a Firenze da Sergio Giunti, presidente di Giunti Editore e dal sindaco di Rovereto, Guglielmo Valduga. “Per la prima volta – sottolineano i promotori – il passato dell’uomo potrà essere rivissuto in casa propria”.
Una grande occasione d’incontro fra professionisti e semplici appassionati dell’archeologia. Il linguaggio diretto di news, reportage, documentari sulle culture che hanno fatto la storia. Le suggestive immagini del patrimonio culturale mondiale proposte dai migliori registi. Scoperte e restauri. A tu per tu con i protagonisti della ricerca, con chi ricostruisce la nostra memoria.
Attraverso lo schermo, un viaggio unico e pieno di emozioni nel mondo antico risultato della collaborazione ventennale fra Archeologia Viva/Giunti Editore e Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico/Museo Civico di Rovereto.
Social