“DATECI ASCOLTO” … si parte su La7!!!

“DATECI ASCOLTO” … si parte su La7!!!

Incomincia l’esperimento di “Dateci Ascolto”, il nuovo programma con cinque conduttori debuttanti, estranei alla televisione. Con l’aiuto di Guru come Piero Chiambretti.
Domenica 15 luglio 2001 alle ore 23.20 su La7 verrà  trasmesso il primo episodio di “DATECI ASCOLTO”.
Un anno fa Sirio Film produceva il numero zero di questo intrigante format TV ideato da Federico Catalano. Una sfida vinta quando “La 7”, in collaborazione con Ruvido Produzioni, ha deciso di produrre i primi episodi.
Il nuovo format TV ideato da Federico Catalano in collaborazione con Sirio Film, ha come protagonisti cinque ragazzi con un unico obiettivo: creare ascolto!
Sono cinque i conduttori poco professionali e tanto casual: Valerio, Giuseppe, Jacopo, Bruno e Federico.
Nella prima puntata i ragazzi raggiungono in camper Nisida, dove visitano il carcere minorile dell’isola. Poi, un giro di interviste: il sindaco di Roma, Walter Veltroni, Pino Daniele e Sabina Guzzanti. Incontreranno poi Franco Califano, l’esperto d’amore per eccellenza.
Il guru della puntata è Piero Chiambretti. Lui dispensa consigli e ammonimenti: “Una tivù nuova è una bella cosa, e sono molto curioso: ma sono un po’scettico sulla presunta faciliàà  di fare delle cose nuove. Non basta spostare l’antenna, o cambiare canale, purtroppo la faccenda è più complicata.”