Per il terzo anno consecutivo, si rinnova la collaborazione fra Sirio Film e Rai per la produzione di Linea Bianca.

A Sirio Film è affidata la realizzazione delle immagini.

Ha preso il via lo scorso 30 novembre l’edizione 2019/2020 di Linea Bianca, programma di Rai 1 dedicato alla montagna, che vedrà anche quest’anno alla conduzione Massimiliano Ossini, Giulia Capocchi e Lino Zani. Località protagoniste della prima puntata sono state Courmayeur e La Thuile in Valle d’Aosta (seguite poi da Adamello e Val Senales, protagoniste nella seconda e terza puntata). Fino ad aprile 2020 avremo modo di scoprire numerose realtà delle montagne non solo nostrane ma anche d’oltralpe.
In onda ogni sabato alle 14.00 su Rai Uno, Linea bianca – Storie di montagna è il tradizionale appuntamento di Rai Uno con la montagna. Culture, realtà di imprese, curiosità, tradizioni per esplorare la montagna nei suoi molteplici aspetti. All’interno di ciascuna delle 18 puntate, spazi dedicati all’alimentazione e all’agronomia curati da esperti del campo, integrati con racconti attinti dal folklore, i miti, le leggende della montagna.

Un programma molto atteso dal pubblico  visto che la scorsa stagione ha segnato per la Rai degli ascolti davvero importanti. Partito con il 9% di share, è arrivato a toccare il 12,37%.

Puoi rivedere tutte le puntate su:
https://www.raiplay.it/programmi/lineabianca