Più di 2 milioni di spettatori per lo “Speciale Overland 18″ realizzato da Sirio Film.

Ottimo risultato in prima serata su Rai1 per lo “Speciale Overland 18″, ultimo di dieci episodi, trasmesso mercoledì 30 agosto, che ha raggiunto 2 milioni 7 mila spettatori e uno share dell’11.16.

Condotta da Beppe e Filippo Tenti, la carovana dei mezzi arancioni di Overland ha percorso 30.000 chilometri attraversando Centro Asia e Medio Oriente. In 10 puntate, realizzate dalla Sirio Film di Trento, ha raccontato per immagini il presente territori molto difficili e rischiosi. Nel più puro stile di Overland, un lungo, emozionante viaggio sulle orme del Grande Gioco che dal 1800 sconvolse per sempre la storia del Centro Asia e del Mondo intero.

Tra i paesi attraversati più affascinanti, e allo stesso tempo pericolosi, ci sono Kazakistan, Uzbekistan, Afghanistan, Iran e Turchia. In particolare in Afghanistan la carovana arancione ha girato nei pressi di Kabul supportata dalle scorte armate. Ma attentati, insurrezioni, guerriglie e chiusure improvvise delle frontiere, sono state ripagate da meravigliosi paesaggi incontaminati, e incontri indimenticabili con le popolazioni locali.

3 mesi di riprese, 30.000 km percorsi, 100 ore di immagini girate, 800 ore di postproduzione.

Overland 18 – Sigla

Ottimo risultato in prima serata su Rai1 per lo "Speciale Overland18" trasmesso ieri, mercoledì 30 agosto, che ha raggiunto 2 milioni 7 mila spettatori e uno share dell'11.16.Per Sirio Film un grande abbraccio a Roberto Fanzini Enrico Kicco En Francesco Tabarelli Carla Scartezzini Martino Poda Lorenzo Girardi Alessandro Girardi Nicola Lorenzini Andrea Castelli, Massimiliano Lotti, Max Beta e a tutti gli altri che ci hanno supportato.E un sentito grazie a Overland, alla brava e paziente Valentina Scurati e ai suoi colleghi, alle eccezionali musiche di Andrea Fedeli, a tutti i partecipanti alla spedizione, ma soprattutto a Beppe e Filippo Tenti per continuare a credere in quest'inesauribile avventura.

Pubblicato da Sirio Film su Giovedì 31 agosto 2017

Sirio Film si è occupata della realizzazione di 9 episodi andati in onda in seconda serata. In più, per la prima volta nella storia di Overland, ha prodotto una puntata in prima serata su RAI1, andata in onda come gran finale mercoledì 30 agosto.

Il risultato è stato ottimo dal punto di vista di ascolti e share: 2 milioni 7 mila spettatori e uno share dell’11.16.

Sirio Film ringrazia tutti i collaboratori che hanno partecipato alla realizzazione di quest’ennesima avventura: Roberto Fanzini, Enrico Fedrizzi, Francesco Tabarelli, Carla Scartezzini, Martino Poda, Lorenzo Girardi, Alessandro Girardi, Nicola Lorenzini, Andrea Castelli, Massimiliano Lotti e ovviamente Max Beta.

E un sentito grazie a Overland, alla brava e paziente Valentina Scurati e ai suoi colleghi, alle eccezionali musiche di Andrea Fedeli, a tutti i partecipanti alla spedizione, ma soprattutto a Beppe e Filippo Tenti per continuare a credere in quest’inesauribile avventura.


#overland18