Chi potrà, sarà presente. Chi no, seguirà online.
La pandemia ha cambiato il paradigma di Festival.
Ora coesistono perfettamente due modi diversi di partecipare e per farlo vengono implementate svariate soluzioni tecniche. L’obiettivo è garantire interazione e coinvolgimento in tempo reale di una fetta di pubblico che non è fisicamente presente in sala.

E’ successo per il Festival dell’Economia, il Festival della Montagna, il Festival dello Sviluppo Sostenibile, il Festival Transart, la Rassegna dl Cinema Archeologico di Rovereto e il Festival dello Sport. Succederà per le giornate del Turismo Montano.
Ciascun evento ha adottato la miglior soluzione per aumentare partecipazione e visibilità. Obiettivo comune è stato quello di condividere i contenuti con video e dirette streaming.
Oltre al “potere della diretta”, un occhio di riguardo ai contenuti salvati e riguardati anche in differita.

A Sirio Film è stato chiesto di attivare soluzioni tecniche per raggiungere al meglio lo scopo. Abbiamo messo a disposizione regia mobile e control rooms su flight case (75 ore di diretta per coprire Live i più svariati appuntamenti: convegni, interviste, concerti, art performances), facilities per collegamenti da remoto, soluzioni audio, troupes ENG, postazioni editing e distribuzione Media News Release con la piattaforma broadcaster.it.
Ma soprattutto tanta competenza con personale qualificato.