Un Rock Master sempre più mondiale seguito in diretta dalla RAI, canale RAI SPORT 1.
Rock Master, “pre-mondiale” l’IFSC Climbing World Championship, ha goduto di ben 6 ore di trasmissione tra dirette, sintesi e differite su Rai Sport 1, sabato dalle 13.15 alle 14.35 e domenica una lunga maratona in diretta dalle 9.15 alle 13.15 e ancora dalle 22.15 alle 23.00.
Otto camere per coprire in maniera spettacolare le gare al Climbing Stadium di Arco.
Definire la 24.a edizione di Rock Master semplicemente una gara di arrampicata appare quanto mai riduttivo, visto che per tre giorni consecutivi tutti i fuoriclasse mondiali sono rimasti in passerella… verticale nelle discipline Lead, Boulder e Speed. L’evento trentino quest’anno è stato pre-mondiale ai Campionati del Mondo – IFSC Climbing World Championship che Arco ospiterà nel luglio 2011.
Oltre al classico servizio della diretta televisiva, la divisione new media di Sirio Film, Sirio Media Plus, ha fatto i primi test del suo nuovo servizio di distribuzione di immagini video in altra qualità attraverso il proprio portale broadcaster.it. In pochi minuti sono stati messi a disposizione numerosi contributi per televisioni locali e nazionali.