CAMPAGNA RACCOLTA TESTIMONIANZE
Ci piacerebbe arricchire il nostro documentario e il nostro libro con molte testimonianze.
Abbiamo pensato quindi di realizzare una campagna di raccolta di self-interviews, cioè interviste fatte da voi utilizzando i mezzi a vostra disposizione (smartphone, videocamere, fotocamere, ecc.).
Sia che abbiate qualcuno che vi aiuti o che facciate da soli potete seguire qualche rapido consiglio.
Scarica i consigli per una buona ripresa audio/video
Alla campagna di raccolta interviste abbiamo pensato di affiancarne una di raccolta materiale che documenti la vostra esperienza (fotografie, super8, 8mm, articoli di giornale, manoscritti, ciclostilati, ecc.)
ATTENZIONE: il documentario parla di capelloni, ribellione, poesia, viaggio, spiritualità, amore, moda, sessualità in un lasso temporale che va da circa il 1964 al 1973; non sono inclusi i temi beat musicale e ’68 studentesco e operaio. Se ne può parlare ma non può essere il fulcro della testimonianza.
COME FARE AD INVIARE IL MATERIALE
Qualora l’intervista fosse stata realizzata con una videocamera e il supporto fosse una cassetta potete inviarla a:
IFDS c/o Sirio Film
Loc. Le Basse, 01A
38123 Mattarello – Trento
Italia
Nel caso non foste in grado o foste impossibilitati a scansionare o digitalizzare il vostro materiale potete inviarlo con raccomandata con ricevuta di ritorno a:
IFDS c/o Sirio Film
Loc. Le Basse, 01A
38123 Mattarello – Trento
Italia
Provvederemo noi a scansionare e digitalizzare i vostri materiali (fotografici, cartacei o filmici) e ci impegniamo a re-inviarveli in tempi rapidi.
DIRITTI E TERMINI DI UTILIZZO
Le interviste e il materiale saranno utilizzati esclusivamente per il progetto del film documentario I FIGLI DELLO STUPORE, per la realizzazione del libro e per la loro promozione.
Affinchè le condizioni di utilizzo siano chiare e per tutelare i vostri diritti vi preghiamo di allegare al materiale o inviarci via mail ( ifds@siriofilm.com ) le due dichiarazioni scaricabili qua sotto.
Dichiarazione consenso riprese
Dichiarazione consenso utilizzo materiale
Per qualsiasi dubbio o informazioni contattateci: ifds@siriofilm.com
Grazie,
IFDS