Reinhold Messner – Passione per il limite (DVD – esclusiva online)

Reinhold Messner – Passione per il limite

Esclusivamente in vendita su Sirio Shop, la biografia in video dell’alpinista per eccellenza. Novanta minuti di immagini spettacolari per raccontare Reinhold Messner a trecentosessanta gradi: scalatore, esploratore, filosofo e scrittore. Il film Dvd (in edizione italiana o in edizione tedesca) acquistabile ora su siriofilm.com

“Passione per il limite” raddoppia. La biografia di Reinhold Messner continua. Al documentario realizzato nel 2000 si aggiungono i racconti aggiornati nell’estate 2007.Alle prime scalate sulle Alpi e alle conquiste delle vette più alte al mondo, si aggiungono gli ultimi dieci anni di avventura e il progetto del “Messner Mountain Museum”.

Reinhold Messner racconta Reinhold Messner scalatore, esploratore, filosofo e scrittore. Con la regia di Luciano Happacher e di Reinhold Giovanett, novanta minuti di immagini spettacolari per un’appassionante biografia. I documentari sono realizzati da Sirio Film, casa di produzione che segue da anni le avventure di Reinhold Messner. La distribuzione è stata concepita solo per la vendita on line.

Descrizione:

Film documentario – Italia 2007, la biografia in dvd dell’alpinista per eccellenza

Sinossi:

“Passione per il limite” è il ritratto dell’alpinista per eccellenza. Il suo nome è legato a innumerevoli esplorazioni ed arrampicate ma è noto al grande pubblico per essere stato il primo alpinista ad aver scalato tutti gli ottomila, ossia le quattordici cime che superano gli 8000 metri sul livello del mare. Nel 1978 è stato il primo uomo a scalare l’Everest senza l’ausilio di ossigeno, effettuando l’ascesa insieme a Peter Habeler. Tale impresa, ritenuta sino ad allora impossibile, è stata persino superata da Messner stesso nel 1980, quando è divenuto il primo uomo a raggiungere la vetta della montagna più alta del mondo, senza ossigeno ed in solitaria . Tra le altre imprese, vanno senz’altro ricordate le traversate dell’Antartide e della Groenlandia senza il supporto di mezzi a motore o cani da slitta e la traversata del Deserto del Gobi. Dal 1999 al 2004 Messner è stato Membro del Parlamento Europeo. Oggi si dedica alla gestione del Messner Mountain Museum, un complesso museale dedicato a tutti gli aspetti della montagna nel centro delle alpi, a Bolzano, Solda, Castel Juval (dove Messner abita dal 1983) e Monte Rite. Il primo documentario (60 minuti) è diretto da Luciano Happacher.  Il secondo documentario (28 minuti) è diretto da Reinhold Giovanett.

Specifiche Tecniche:

  • Formato: Cofanetto Digipack
  • Video: PAL 25i – 4:3
  • Lingua: italiano 2.0
  • Durata: 88 minuti
  • Extra:

COMPRA ORA: Reinhold Messner – Passione per il limite  – ESCLUSIVA ONLINE

16,99€

+ 3 Euro spedizione standard verso Italia




Il pagamento può essere effettuato via PayPal o con carta di credito. Per ogni ordine inviato viene conteggiata una sola spesa di spedizione, a prescindere dal numero di libri/dvd.
Le spedizioni vengono effettuate tramite posta ordinaria. I tempi di spedizione variano mediamente intorno ai 10gg lavorativi.
IVA assolta dall’editore art.74 DPR 633/72.


Marchi di accettazione PayPal