Live

BINGO

Informazioni di alta qualità per i passeggeri e un moderno sistema di biglietteria

Il 6 e 7 ottobre si è tenuta al NOI Techpark di Bolzano la conferenza Bingo, a cui hanno partecipato circa 170 professionisti del settore.

Durante la conferenza  le iniziative di standardizzazione europea (come lo scambio di dati in tempo reale) e gli approcci innovativi alle soluzioni – come le previsioni di utilizzo della capacità nei trasporti pubblici e i nuovi sistemi di ticketing con funzione di carta di credito – sono stati al centro della discussione. Inoltre, è stata fornita una prospettiva sulla mobilità del futuro – parola chiave MaaS Mobility as a Service. Con questo evento finale abbiamo concluso il progetto Bingo.

Quando si parla di mobilità pubblica del futuro, le informazioni di crescente alta qualità per i passeggeri e un moderno sistema di biglietteria sono di importanza fondamentale. È fondamentale che l’utilizzo della mobilità pubblica sia reso il più semplice e attraente possibile per i passeggeri. Ciò richiede un grande sforzo tecnico di fondo, che è stato discusso in questi giorni alla conferenza “Bingo. Digitalizzazione attraverso la standardizzazione” presso il NOI Techpark a Bolzano. “Questi sforzi ripagano nel lungo periodo e fanno sì che l’autobus e il treno siano la prima scelta quando si tratta di trasporto individuale. E con questo raccogliamo un altro tassello del mosaico nel nostro impegno per rendere l’Alto Adige sostenibile e neutrale dal punto di vista climatico”, afferma il presidente della provincia Arno Kompatscher.