QUANDO IL FESTIVAL È DIGITALE

Chi potrà, sarà presente.
Chi no, seguirà online.
La pandemia ha cambiato il paradigma di Festival.

Ora coesistono perfettamente due modi diversi di partecipare e per farlo vengono implementate svariate soluzioni tecniche. L’obiettivo è garantire interazione e coinvolgimento in tempo reale di una fetta di pubblico che non è fisicamente presente in sala.

Sistema LIVEU per Produzioni da remoto

Il “Potere DELLA DIRETTA”

E’ successo per il Festival dell’Economia, il Festival dello Sport, il Festival della Montagna, il Festival dello Sviluppo Sostenibile, il Festival Transart, la Rassegna dl Cinema Archeologico di Rovereto e il Festival dello Sport. Succederà per le giornate del Turismo Montano.
Ciascun evento ha adottato la miglior soluzione per aumentare partecipazione e visibilità. Obiettivo comune è stato quello di condividere i contenuti con video e dirette streaming. Oltre al “potere della diretta”, un occhio di riguardo ai contenuti salvati e riguardati anche in differita. Prova di un link.

A Sirio Film è stato chiesto di attivare soluzioni tecniche per raggiungere al meglio lo scopo. Abbiamo messo a disposizione regia mobile e control rooms su flight case (75 ore di diretta per coprire Live i più svariati appuntamenti: convegni, interviste, concerti, art performances), facilities per collegamenti da remoto, soluzioni audio, troupes ENG, postazioni editing e distribuzione Media News Release con la piattaforma broadcaster.it. Ma soprattutto tanta competenza con personale qualificato.