FORMAT TV

DATECI ASCOLTO

Nel 2000, Sirio Film produce il numero zero di questo intrigante format TV ideato da Federico Catalano. Una sfida vinta quando “La 7”, in collaborazione con Ruvido Produzioni, ha deciso di produrre i primi episodi.

Questo format TV ideato da Federico Catalano in collaborazione con Sirio Film, ha come protagonisti cinque ragazzi con un unico obiettivo: creare ascolto!
Hanno una missione da portare a termine: realizzare, in tutto e per tutto un programma tv on the road che non scenda al di sotto di una soglia d’ascolto prestabilita.
Di volta in volta verrà scelto un obiettivo primario da raggiungere per fare ascolto. L’itinerario per raggiungerlo si snoderà attraverso tappe che vanno dall’escursione a cavallo, alla prova di coraggio (paracadutismo, bungee, high rope) all’incontro con personaggi famosi e non, alla serata in discoteca con rimorchiata.
Nel giro di poco tempo i ragazzi scoprono i benefits della condizione di lavorare per conto della tv e decidono, senza esagerare, di usare il giocattolo per soddisfare le loro curiosità e togliersi alcuni sfizi. A limitare questa istanza ci sarà quella primaria di fare ascolto. Allora il titolo del programma diventa un appello … anche disperato.

La troupe si è fermata anche in Trentino. Palcoscenico prescelto la festa di Mesiano per una serata all’insegna del divertimento, la Val di Ledro per il canyoning e Arco per l’High Rope.

DATECI ASCOLTO è uno dei primi programmi prodotti da La 7,  la televisione di Telecom-Seat che dal 24 giugno del 2000 sostituisce la vecchia TMC.