Live

WOC 2014 – L’ORIENTEERING MONDIALE TRA VENETO E TRENTINO

Dal 5 al 12 luglio gli orientisti da tutto il mondo hanno invaso il Trentino e il Veneto per partecipare ai Campionati del Mondo di Orienteering alla 5 Days of Italy.
Oltre 2500 presenze all’interno delle diverse manifestazioni proposte dal CO guidato da Gianni Mazzeni. La gara prologo si è disputata a Venezia (Venice Summer Race) il giorno 5 luglio, dopodiché si è andati a caccia di lanterne prima a Turcio sull’Altopiano di Asiago e poi a Levico Terme in Valsugana nei due giorni successivi. Folgaria ha ospitato una prova speciale l’8 luglio, seguita da altre due giornate di gara a Lavarone, ancora in Trentino. Altra “Special Race” venerdì 11 luglio ad Asiago e ultimo step a Campomulo di Gallio (VI) sabato 12 luglio.


La “5 Days” ha corso in parallelo o quasi agli eventi WOC e WTOC e i terreni di gara sono praticamente i medesimi.

Ciascuna gara della rassegna iridata ha avuto una copertura mediatica televisiva di tutto rispetto. Con IOF come Host Broadcaster, le 10 telecamere guidate dalla sapiente regia di Karel Jonak, hanno descritto le imprese dei migliori atleti al mondo. Le immagini sono state trasmesse in diretta in mondovisione.
Per l’Italia, Raisport ha dedicato particolare spazio a WOC 2014 con studio in diretta e sintesi delle gare. La redazione giornalistica è stata affidata a Luca Ginetto.

Immagini e Highlights del Campionato del Mondo di Orienteering sono state distribuite con la piattaforma broadcaster.it ( http://woc2014.broadcaster.it/).