Sport Production

GRANFONDO VAL CASIES

Da dieci anni seguiamo le imprese della Granfondo Val Casies.

Ampie distese bianche e saliscendi, in una cornice paesaggistica dal singolare fascino. È questo un quadro d’autore della bella Val Casies, la vallata del Sud Tirolo a misura di fondista. Uno di quei “quadri” che un appassionato di sci di fondo non può non vantare nella propria collezione. Un terreno ideale sia per gli amanti dei percorsi movimentati e della tecnica libera, sia per gli affezionati al passo alternato e ai lunghi pianori. Lo sci di fondo fa ormai parte della storia della Val Casies che, ogni anno nella terza settimana di febbraio, ripropone una suggestiva due giorni di gare. Un appuntamento da segnare in agenda, gareggiando assieme a fondisti del calibro di Giorgio Di Centa.

Una manifestazione per tutti, giovani e meno giovani, debuttanti e atleti navigati, amanti del classico e dello skating, delle lunghe e medie distanze, favoriti dalle garanzie offerte da un’organizzazione sempre in grado di proporre piste preparate al meglio, immerse in un paesaggio che riesce ad alleviare la fatica degli sciatori. Ci saranno inoltre Just for Fun per chi non vuole ansie di classifica, MINI Val Casies per far muovere i primi passi sugli sci da fondo anche ai bambini, e Business Run, per chi desidera competere in una speciale classifica assieme ai propri colleghi, il tutto in una centrifuga di eventi che delizieranno anche i palati più esigenti, accompagnati da menù ‘a cinque stelle’ e bontà tipiche dell’Alto Adige. 

Quest’anno la Gran Fondo Val Casies è stata seguita in diretta sui canali di Rai Sport dalle ore 11 alle ore 12.30 di domenica 19 febbraio. Un maxischermo inoltre allestito subito dopo la finish line, per permettere a tutti i presenti di non perdersi nemmeno una fase della contesa.