Live | Service Video | Sport Production

ROCKMASTER

Dal 2010 seguiamo la produzione televisiva di. Rock Master, la competizione tra climbers di altissimo livello più longeva al mondo che ha festeggiato oggi la Special Edition al Climbing Stadium di Arco. 

2023 | ROCK MASTER: LA STORIA SI RIPETE | GARNBRET E ONDRA SUPERCLIMBERS

Spettacolo, successo, pubblico e adrenalina al Climbing Stadium di Arco.
Janja (SLO) e Adam (CZE) vincono come nel 2016 e 2018.

Sportivi, arrampicatori, cittadini di Arco, persone di ogni età con l’arrampicata sportiva nel cuore, aspettano un anno intero questa giornata con grande entusiasmo. È la magia del Rock Master, la competizione tra climbers di altissimo livello più longeva al mondo che ha festeggiato oggi la Special Edition al Climbing Stadium di Arco. 

Adam Ondra (CZE) e Janja Garnbret (SLO) al top oggi, in tutti i sensi: il ceco Ondra ha eguagliato le vittorie dello spagnolo Ramòn Julien Puigblanque all’epico Rock Master, ben 7 Trofei, mentre a Janja Garnbret piace vincere ad Arco e lo fa ancora una volta in compagnia della leggenda Ondra, come nel 2016 e nel 2018. Entrambi sono stati i più veloci in qualifica: la voglia di festeggiare di nuovo assieme al colorato pubblico era tanta. 

Rock Master è la più longeva competizione di arrampicata, che da anni attira pubblico e climber di prim’ordine ad Arco (TN). Una giornata, 16 climber (8 maschi e 8 femmine), due gare in due discipline. Una prima sfida a colpi di KO Boulder, con gli atleti intenti a risolvere quattro blocchi, seguita dalla ciliegina sulla torta del Rock Master: il mitico duello di Lead in notturna, una sfida a eliminazione diretta, dove ad emergere sarà il climber in grado di unire esplosività e tecnica in un unico gesto. Arco rimane sempre il cuore pulsante dell’arrampicata mondiale, e per il futuro sono annunciate novità eclatanti.

www.rockmasterfestival.com